Ritiro dei rifiuti ingombranti
Servizio settimanale di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti per le sole utenze domestiche.
Richiedi il ritiro:
COMPILA IL MODULO RICHIESTAOppure chiama il numero verde per prenotare un ritiro
Ritiro di sfalci e potature e trasporto ad impianto di destino
Le utenze domestiche dovranno contattare il numero verde, o utilizzare l’app RICICLARIO, e prenotare il ritiro degli sfalci dal piano stradale all’esterno della propria abitazione, per un massimo di 2 metri cubi per ritiro ad utente. Il servizio sarà svolto con una frequenza pari a tre volte a settimana, congiuntamente con la raccolta della frazione organica: gli utenti di tale servizio dovranno aver cura di le-gare in fascine le ramaglie ed esporle all’esterno della propria abitazione in stretta prossimità del numero civico, su suolo pubblico nella data e orario concordati.
Richiedi il ritiro:
COMPILA IL MODULO RICHIESTAOppure chiama il numero verde per prenotare un ritiro
Ritiro di rifiuti tessili sanitari (pannolini e pannoloni)
Gli utenti che hanno nel proprio nucleo familiare persone disabili, anziani o neonati, a integrazione della frequenza ordinaria, potranno richiedere ulteriori n. 5 interventi di ritiro, oltre il passaggio previsto per il secco residuo, per complessivi n. 6 passaggi settimanali. Le utenze autorizzate previa richiesta di attivazione del servizio hanno l’obbligo di lasciare esternamente alla propria abitazione, all’interno di un sacchetto di propria fornitura, i pannolini o i pannoloni, avendo cura di non inserire altri rifiuti, pena il mancato ritiro e la segnalazione alle autorità preposte di “conferimento non conforme”.
Compila il modulo di richiesta quì sotto o consulta l’app RICICLARIO.
Altri servizi di raccolta a domicilio
Servizio svuota archivio
Il servizio “Svuota Archivio” sarà dedicato alle utenze tipo uffici che producono ingenti quantità di carta: si tratta di una raccolta straordinaria effettuata 1 volta/mese a cui gli utenti possono accedere gratuitamente prenotando il ritiro al numero verde 800 193 713 o tramite l’app RICICLARIO.
Raccolta del sughero
La Serveco propone un sistema di raccolta di tappi in sughero post-consumo caratterizzato in via prevalente dalla raccolta presso utenze selezionate, quali ristoranti, enoteche, winebar, osterie, cantine ed altri pubblici esercizi ed integrato da raccolte presso punti vendita della grande distribuzione organizzata. Il servizio è a chiamata, ovvero l’utenza richiederà alla ditta il ritiro ogni qualvolta avrà raggiunto il limite di riempimento del sacco (reperito direttamente dall’utente).
Raccolta cassette di plastica, polistirolo e legno
È previsto un servizio dedicato di raccolta delle cassette in legno, in plastica e in polistirolo, prodotte dalle UnD Sp e Gp. La raccolta sarà effettuata, con frequenza settimanale, previa richiesta da parte delle utenze con prenotazione del servizio al numero verde 800 193 713